Skip to content Skip to footer
Itinerari

Cosa Fare a Santa Maria di Leuca e nel Salento

Cosa fare nel Salento? Un viaggio nella Penisola Salentina, estrema parte meridionale della Puglia, per ammirare mille differenti paesaggi, e oltre cento piccoli comuni della provincia di Lecce ognuno con la propria piazza, centro storico o campanile. Ci si immerge in un'atmosfera magica, fatta di suoni e di danze della tradizione. Spesso le vacanze estive diventano piccoli viaggi che consentono di unire un po’ di sano relax al mare con la scoperta di piccoli borghi e città. Proprio in quest’ottica, il Salento è la scelta perfetta, una terra che è in grado di stupire fin da subito con la varietà della sua proposta turistica.

Posizione Geografica di OtrantoLa città è situata al centro di una valletta, su un piccolo promontorio. Otranto è la città più orientale d'Italia. Nelle giornate chiare, sulla linea dell'orizzonte…
Capoluogo dela provincia, Lecce è una città di origini talmente antiche da esere ignote. Più volte sono venuti alla luce, in città,insediamenti, necropoli e tratti di mura del periodo messapico.…
Gallipoli, nel Mare Ionio è costituita da una parte moderna (il Borgo o Città Nuova), ad Est, su di un promontorio, e anche da una parte antica (Città Vecchia), ad…

Cosa fare a Santa Maria di Leuca?

Santa Maria di Leuca è un luogo perfetto da cui partire per un’esplorazione. Qui gli scorci paesaggistici che si aprono ai visitatori sono mozzafiato. Santa Maria di Leuca con il suo mare limpido e cristallino, le grotte che costeggiano il litorale, il Faro in tutta la sua bellezza, la Cascata Monumentale, Il Porto, Punta Ristola, Punta Meliso, le Ville Ottocentesche, sono veramente moltissime le cose da vedere a Santa Maria di Leuca.

Le Ultime Notizie

Grotta del Presepe

La Grotta del Presepe è caratterizzata da meravigliose sculture calcaree, con formazioni stalattitiche di eccezionale bellezza, che sembrano riprendere le fattezze della Natività (da qui il…